poliambulatorio - logo
Info e appuntamenti: 049 850336

DERMATOLOGIA

Ambulatorio di dermatologia a Padova

La dermatologia è la sezione della medicina che si occupa della cura della pelle. Nel poliambulatorio Lunardon di Padova potrai trovare un team di cinque medici specializzati in dermatologia. Contattaci subito al numero del Poliambulatorio.
controllo dei nei
visita dermatologica

Trattamenti dermatologici

Se vuoi migliorare le imperfezioni, i segni del tempo o se hai bisogno di specifici trattamenti per la pelle, il poliambulatorio di Padova del dott. Lunardon può offrirti diversi trattamenti tra cui:
  • Sistema infinity: il poliambulatorio di Padova è dotato del nuovo sistema a radiofrequenze bipolare, il sistema Infinity. Questa nuova tecnologia ci permette di stimolare la produzione di collagene ed elasticizza i tessuti senza rischi per lo strato epidermico. Questo trattamento migliora cicatrici, rughe ed induce un effetto skin tightening a lungo termine. Se vuoi prenotare un appuntamento per un trattamento dermatologico contattaci telefonicamente o via e-mail utilizzando i recapiti nella nostra pagina Contatti.
  • Videodermoscopia: un'altra tecnologia per i trattamenti dermatologici è la Videodermoscopia per la mappatura di nevi e lesioni pigmentate. Il loro mappaggio e il controllo della loro evoluzione, anche nelle zone non visibili ad occhio nudo o con una lente, permette di differenziare tra un comune nevo o un terribile melanoma. Questo esame è simile ad un’ecografia e si sviluppa grazie ad un microscopio e una speciale videocamera.
  • Trattamento fotodinamico per l'acne infiammata: I trattamenti per la cura dell’acne normalmente sono costosi e di lunga durata. La difficoltà maggiore per un dermatologo è trovare la cura giusta per ogni paziente in quanti ogni persona risponde in modo differente alle cure. Nel nostro poliambulatorio a Padova potrai finalmente trovare la soluzione al tuo problema! Grazie al trattamento fotodinamico possiamo risolvere anche l’acne più infiammata. La terapia prevede 3 fasi: prima la preparazione della pelle lesa tramite un trattamento esfoliante per 8-10 giorni. Al termine di questo periodo nel nostro ambulatorio i nostri dermatologi applicheranno un fotosensibilizzante sulla pelle interessata per circa 2 ore. Terminata la seconda fase si procede all'esposizione alla luce rossa. Gli effetti di questa terapia saranno visibili dopo pochi giorni, di norma 2 applicazioni sono sufficienti per raggiungere l’obbiettivo.
  • Trattamenti laser: gli angiomi sono inestetismi vascolari benigni. Questi possono riguardare una superficie più o meno grande. Gli angiomi normalmente rimangono senza modificazioni nel tempo ma terminata la fase di crescita può spontaneamente avere una regressione spontanea. Il problema estetico dovuto agli angiomi, considerato che nella maggior parte dei casi compaiono sul volto, può essere curato tramite un trattamento al laser. Al poliambulatorio oltre agli angiomi eseguiamo trattamenti al laser per couperose e macchie cutanee.
  • Laser chirurgico CO2: Grazie a questo tipo di laser che agisce sull'acqua contenuta nelle cellule, vaporizzandola, possiamo trattare verruche e condilomi. Questo trattamento agisce senza danneggiare o ustionare i tessuti circostanti e rappresenta una valida alternativa al bisturi in quanto possiede un elevata precisione, il paziente avrà tempi di guarigioni ridotti e scarso sanguinamento. Prima e dopo il trattamento è importante evitare l’esposizione al sole.
  • Trattamento rughe: le rughe per alcune donne possono essere un problema non da poco. Grazie alle moderne tecnologie possiamo effettuare trattamenti migliorativi. Questi trattamenti vengono effettuati nel nostro poliambulatorio a Padova tramite: laser resurfacing non ablativo, laser frazionato, radiofrequenza con microaghi, radiofrequenza con veicolazione farmaci e tossina botulinica.
  • Difetti estetici: per il trattamento dei difetti estetici utilizziamo l’acido ialuronico che è indicato per ottimizzare pienezza, turgore e bordi vermiglie delle labbra, pieghe, modellamento del contorno del viso, rughe, rughe perioculari, esiti cicatriziali post-acneici e rimodellamento del corpo.

Il reparto di dematologia del nostro poliambulatorio è formato dai dott./sse:
Dott. Lunardon Lorenzo, Specializzato nella videodermoscopia per tumori cutanei e laser.
Dott.ssa Pezzetta, opera nella dermatologia convenzionata.
Dott. Deganello Vittorio, specializzato in crioterapia e opera con la dermatologia convenzionata.
Dott.ssa Biasinutto Cristina, specializzata in laser eccimeri e opera con la dermatologia convenzionata.
Dott.ssa Alessandra Crescini.

Prenota la tua visita dermatologica:
Share by: