poliambulatorio - logo
Info e appuntamenti: 049 850336

OTORINOLARINGOIATRIA

Esperti in otorinolaringoiatria a Padova

La visita otorinolaringoiatrica esamina lo stato di salute di orecchie, naso e gola che sono spesso funzionalmente collegati e possono presentare patologie comuni, come infiammazioni o infezioni.
Il ruolo dell’otorinolaringoiatra si intreccia spesso con altre branche e medici specialisti come il neurologo, e il fisiatra per lo studio di varie sindromi e patologie, come ad esempio le vertigini.

Le diagnosi

L’otorinolaringoiatra è in grado di diagnosticare e verificare se esistono patologie raccogliendo prima tutti i dati utili dal paziente, come la presenza di sintomi, altre patologie, terapie farmacologiche e stile di vita. Se necessario l’otorino osserva il cavo orale ed effettuata l'otoscopia e la rinoscopia. In base alle problematiche del paziente potranno essere necessari per il medico ulteriori approfondimenti con esami per la funzionalità uditiva e vestibolare come l’audiometria, impedenzometria (timpanogramma e ricerca dei riflessi stapediali), laringoscopia, prove di funzionalità tubarica, audiometria tonale e esame vestibolare.

Al termine della visita l’otorino presenta al paziente la situazione analizzata e propone il corretto percorso terapeutico con le prescrizioni del caso. L’obiettivo del poliambulatorio è quello di cercare sempre una diagnosi esatta e fornire le soluzioni più adatte per ogni singolo caso.
visita medica da otorinolaringoiatra
visita con otorinolaringoiatra
 per una visita di controllo presso l'otorino!
Share by: